spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Volontariato: corso (livello base) alla Fratellanza Popolare di Grassina

    Dal 7 marzo. Gratuito, si può partecipare da 16 anni in su. Si parlerà di rianimazione e 118: come iscriversi

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Il volontariato ancora una volta tende la mano alla cittadinanza di Grassina (e non solo), invitandola  a partecipare al prossimo  corso livello base che inizierà lunedì 7 marzo presso i locali della Fratellanza Popolare e Croce d’Oro.

     

    Per poter fornire maggiori informazioni a chiunque possa essere interessato a partecipare  abbiamo contattato il presidente dell’associazione, Michele Cotugno (in foto), che ci ha spiegato dettagliatamente che “il corso è riconosciuto dalla Regione Toscana ai sensi della Legge Regionale n. 25 del 2001 ed ha la durata complessiva di 20 ore".

     

    "Si articola – dice Cotugno – in lezioni teoriche e pratiche che si svolgeranno nella nostra sede con nostri formatori per 2 giorni alla settimana, dalle 21 alle 23”.

     

    Durante la prima serata del  7 marzo alle 21 verranno presentate  tutte le attività che la Fratellanza Popolare svolge, il programma dettagliato del corso e verrà introdotto il funzionamento del sistema di emergenza 118.

     

    Continua il presidente: “L'obiettivo principale del corso è promuovere la conoscenza delle tecniche della rianimazione di base, oltre alla conoscenza del sistema 118 e alla formazione all'uso delle nostre ambulanze".

     

    "E’ assolutamente gratuito – conclude Cotugno – ed è aperto a tutti i nostri soci e a coloro che intendono intraprendere l'attività di volontariato alla Fratellanza (età minima 16 anni)”.

     

    Ricordiamo che per iscriversi basta telefonare in sede al numero 055 64633 dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20 oppure il sabato dalle 7 alle 13.

    di Silvia Rabatti

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...