spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 13 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Le Botteghe di Via Roma”: Bagno a Ripoli ha il suo Centro Commerciale Naturale

    Il presidente è Luca Passavinti: "Uno strumento importante per il nostro sviluppo. Ci ho sempre creduto"

    BAGNO A RIPOLI – Si è costituito nei giorni scorsi il Centro Commerciale Naturale di Bagno a Ripoli “Le Botteghe di Via Roma”, il secondo nel comune dopo "Grassina e le sue Botteghe".

     

    Un avvenimento importante perché nel capoluogo non si era mai costituita nessuna organizzazione dei commercianti.

     

    Altrettanto importante che l'adesione al CCN sia stata molto elevata; hanno aderito circa l’80% delle attività di impresa presenti a Bagno a Ripoli.

     

    Eletto come presidente Luca Passavinti, titolare di Ottica Vogue. Passavinti è, già, membro della presidenza Confesercenti di Bagno a Ripoli, e a lui va il merito di essere stato, negli anni, un concreto punto di riferimento per tutti i commercianti del capoluogo.

     

    “Ho sempre creduto nel progetto di realizzazione di un Centro Commerciale Naturale a Bagno a Ripoli, nonostante alcuni tentativi non riusciti nel passato" rimarca.

     

    "Un ringraziamento particolare – tiene a dire – va all’assessora allo sviluppo economico del Comune di Bagno a Ripoli, Francesca Cellini, che è sempre stata vicina alle esigenze delle piccole e medie impresee ha sostenuto in maniera concreta il percorso che ha portato alla costituzione del Centro Commerciale Naturale".

     

    "Un ulteriore ringraziamento – prosegue – a due membri del comitato promotore Alessandro Bianchi e Alberto Albergucci che hanno sostenuto in maniera importante nella costruzione del CCN”.

     

    “Il Centro Commerciale Naturale costituisce uno strumento importante per lo sviluppo delle imprese – conclude Passavinti – grazie al sostegno di Confesercenti potrà intraprendere un percorso inclusivo dell’intero tessuto commerciale”. 

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...