spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un incontro per Piero Calamandrei, uomo della Costituzione

    Appuntamento alla biblioteca comunale di Ponte a Niccheri per le conferenze sulla democrazia. Il 17 marzo interviene Sernesi

    BAGNO A RIPOLI – Sabato 17 marzo 2018, alle 17, presso la Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli, arriva il secondo appuntamento con “E nacque il fiore della democrazia. La stagione della Costituzione”, ciclo di conferenze organizzato dal Comune di Bagno a Ripoli, in collaborazione con l'Istituto Storico della Resistenza in Toscana, per celebrare il 70° anniversario dell'entrata in vigore della nostra Costituzione repubblicana.

     

    Il 17 marzo Simone Neri Serneri, Presidente ISRT – Università di Firenze parlerà di “Piero Calamandrei, uomo della Costituzione”. L'appuntamento successivo sarà sabato 14 aprile, sempre alle 17: “La democrazia costituzionale italiana: princìpi, presupposti, prospettive” (Massimiliano Gregorio, Università di Firenze).

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...