spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Covid e tamponi fatti a Grassina, ritardi nella consegna dei referti. Interviene la Fratellanza Popolare

    "Abbiamo provveduto a segnalare l’anomalia all’Azienda Sanitaria che ha confermato le difficoltà in essere, dovute principalmente al forte carico di lavoro"

    GRASSINA (BAGNO A RIPOOLI) – “Da qualche settimana, ci viene segnalato dagli utenti, i risultati delle analisi dei tamponi effettuati presso la nostra associazione arrivano con ritardi superiori ai tempi previsti”.

    Lo dice la Fratellanza Popolare di Grassina, presso la quale si effettuano da settimane i tamponi nella modalità drive through.

    Per spiegare i motivi dei ritardi, che riguardano tantissime persone del nostro territorio che spesso vengono indirizzate all’FPG per il prelievo oro faringeo.

    “La nostra associazione – spiegano – provvede ad effettuare i prelievi e ad inviarli due volte, la mattina e il pomeriggio della giornata stessa, ai laboratori di analisi dell’Azienda sanitaria e quindi non ha controllo sul processo di analisi dei campioni rilevati”.

    “Abbiamo provveduto – informano – a segnalare l’anomalia all’Azienda Sanitaria che ha confermato le difficoltà in essere, dovute principalmente al forte carico di lavoro, che al momento non permette di mantenere lo standard massimo sui tempi di riconsegna che fino a 15 giorni fa non superava mai le 48 ore”.

    “L’Azienda Sanitaria da parte sua – affermano – si sta impegnando a risolvere il problema per riportare i tempi di consegna quanto prima possibile ai livelli che erano tipici dei mesi precedenti”.

    “Mentre la Fratellanza Popolare di Grassina – concludono – continua a rilevare i campioni biologici ai livelli qualitativi che mantiene ormai dal mese di maggio, quando ha attivato il primo drive through della provincia di Firenze”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...