spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    E’ accaduto nella mattinata di oggi: sul posto polizia municipale, vigili del fuoco, agronomo

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – La foto che vedete qui sopra ci è stata fornita da una nostra lettrice, e più di tante parole documenta quello che poteva accadere (e che per fortuna non è accaduto) nella mattina di oggi, sabato 5 luglio, all'Antella.

     

    Dove attorno alle 10.30 un enorme ramo di un albero posizionato davanti al parcheggio a pochi metri dalla Misericordia antellese si è schiantato al suolo.

     

    Come si nota dalla foto si tratta davvero di un ramo enorme: non osiamo immaginare cosa sarebbe potuto accadere se avesse colpito una persona. O se l'auto fosse stata parcheggiata… dalla parte opposta.

     

    E in questi giorni, in cui il lutto per quanto accaduto alle Cascine con la morte di zia e nipotina di due anni è ancora ben presente in tutti noi, fa ancor più impressione.

     

    Sul posto per mettere in sicurezza e verificare la stabilità della pianta si sono recati polizia municipale di Bagno a Ripoli, vigili del fuoco, agronomo.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...