spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 28 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Da gennaio arriva l’acqua frizzante gratuita dai fontanelli di Bagno a Ripoli

    Sarà erogata gratuitamente nei 4 erogatori presenti sul territorio ripolese. Il sindaco: “L’acqua dei nostri fontanelli fa bene al portafoglio e all’ambiente”

    BAGNO A RIPOLI – A partire dal mese di gennaio 2021, i fontanelli dell’acqua del Comune di Bagno a Ripoli erogheranno anche l’acqua frizzante in modo gratuito, proprio come avviene da sempre per l’acqua naturale.

    L’acqua con gas sarà distribuita gratuitamente in tutti e quattro i punti di distribuzione gestiti da Publiacqua sul territorio comunale.

    • Bagno a Ripoli – presso il giardino “I Ponti – Silvano Nano Campeggi”;

    • Antella – via dell’Antella, zona mercato;

    • Ponte a Niccheri – via di Belmonte, all’ingresso della Biblioteca comunale;

    • Grassina – via Spinello Aretino, zona parcheggio.

    “Vogliamo offrire un servizio in più ai nostri cittadini in questo periodo di difficoltà, anche economica, per molte famiglie” dichiarano il sindaco Francesco Casini e l’assessore all’ambiente Enrico Minelli.

    “Scegliere l’acqua dei nostri fontanelli di alta qualità – aggiungono – fa bene al portafoglio ma anche e soprattutto all’ambiente, evitando un grande spreco di bottiglie di plastica e imballaggi”.

    Durante il periodo di emergenza sanitaria, si ricorda l’obbligo di indossare la mascherina e mantenere le distanza interpersonali durante tutte le fasi di utilizzo dei fontanelli.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...