spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Dedicata a te”, carta alimentare per sostenere 279 famiglie ripolesi

    La misura nazionale potrà essere ritirata in Posta dai prossimi giorni (dopo la ricezione a casa dell'apposita lettera): per ogni nucleo beneficiario contributo di 382 euro una tantum

    BAGNO A RIPOLI – Sono 279 le famiglie di Bagno a Ripoli che dai prossimi giorni riceveranno “Dedicata a te”, la carta alimentare prevista a livello nazionale come misura di sostegno al reddito.

    Per ciascun nucleo, è prevista l’erogazione di un contributo una tantum pari a 382,50 euro.

    A breve all’indirizzo di residenza degli aventi diritto saranno recapitare le lettere per ritirare alla Posta le carte alimentari (il nome integrale è “Carta INPS dedicata a te”).

    Il Comune invita i cittadini che ritengono di avere i requisiti per accedere al beneficio ad osservare particolare attenzione all’arrivo a casa della lettera, magari mettendo in maggiore evidenza il proprio nome al campanello o al citofono di casa.

    Si ricorda che la Carta “Dedicata a Te” può essere personalmente ritirata presso qualsiasi ufficio postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto), quindi escluso i primi quattro giorni del mese.

    Per il ritiro è necessario presentarsi personalmente presso gli uffici postali con i documenti e la comunicazione ricevuta dal Comune, presentando allo sportello:

    • il Codice di riferimento;
    • un documento di identità in corso di validità;
    • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

    La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari, e sarà necessario attivarla effettuando almeno un acquisto entro il 15 settembre 2023, per non perdere la possibilità di utilizzarla.

    Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Servizi sociali: 05563903530556390352.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...