spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un defibrillatore nella palestra del Gobetti Volta. Dono della Cri e della contrada dell’Alfiere

    Il prossimo Dae dentro il giardino dei Ponti. Altre installazioni nelle piazze di Grassina e Antella grazie alle associazioni

    BAGNO A RIPOLI – Prosegue spedito il sodalizio, intrapreso da oltre due anni, fra associazioni di volontariato del territorio e pubblica amministrazione, incentrato sulla sensibilizzazione e divulgazione delle pratiche di soccorso di base: dalla rianimazione cardiopolmonare fino alla defibrillazione.

     

    La palestra dell'istituto Gobetti-Volta ora è dotata di un defibrillatore automatico esterno, il cosiddetto Dae, donato dalla Croce Rossa di Bagno a Ripoli e dalla contrada dell'Alfiere.

     

    Ad assistere alla cerimonia di installazione venerdì, due classi quinte della scuola, che hanno seguito attentamente anche la dimostrazione di utilizzo, augurandosi che l'apparecchio rimanga ben ancorato al muro della palestra e non se ne renda mai necessario l'utilizzo.

     

    Dopo questo ottavo Dae donato dalla Croce Rossa ripolese sul territorio negli ultimi due anni, il prossimo verrà posizionato dentro il giardino dei Ponti entro il 2016, così come altre installazioni sono previste nelle piazze di Grassina e Antella grazie a Fratellanza Popolare e Misericordia.

     

    di Leonardo Pasquinelli

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...