spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 10 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Serate eccezionali, con l’accompagnamento di sommelier professionisti, ottimo cibo. A prezzi contenuti

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Serate davvero piacevoli, in compagnia di grandi vini, cibi deliziosi e a costi contenuti. Cosa desiderare di più?

     

    Parte al Crc dell'Antella il primo ciclo di degustazioni 2015, alla scoperta di monovitigni e “Verticali”.

     

    I vini in degustazione e la parte teorica saranno illustrati da sommelier professionisti. Costo della singola serata, 24 euro; costo quattro serate in abbonamento (clicca qui per vederle tutte) 96 euro. Iscrizioni entro il 3 marzo presso la segreteria del Crc dell'Antella (055621207) o chiamando Alessandro Conti (3298052802).

     

    Prima serata mercoledì 4 marzo alle 20.30: Bianchi e rossi “Monovitigno” d’Italia. Sul tavolo Cometa 2013 (Fiano Bianco di Sicilia Doc, Az. Cantine Planeta, Menfi), abbinato a prosciutto toscano semidolce,  tortino di patate e ricotta, crostone in bianco.

     

    E ancora Pur Pinot Nero 2013 (Rosso Friuli Venezia Giulia Igp, Az. Puiatti, Romans d’Isonzo), con i tortiglioni al ragù. Infine, A solo 2006 (Petit Verdot Rosso di Maremma Igt, Tenute Guicciardini, San Gimignano) con nodino di vitella ai funghi.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...