spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Musica elettronica per Francesco Collini, a Natale alla Casa del Popolo di Grassina

    Sei Dj di Firenze Sud uniti per la solidarietà nella serata firmata Autentica. Il ricavato a sostegno della famiglia del 25enne

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – La musica è prima di tutto lo strumento che non fa distinzioni di colori, solidarietà, aiuto e di emozioni ed anche quest'anno ritorna l'evento natalizio a scopo benefico con Autentica. Solidarietà e musica per la terza edizione dell'iniziativa sostenuta insieme a tantissime aziende, associazioni e privati che ogni anno partecipano attivamente nella realizzazione dell'evento.

    Dopo il grandissimo risultato ottenuto lo scorso anno per il reparto di Neuroncologia dell'Ospedale Pediatrico Meyer in ricordo di Cecilia Cardinali, quest'anno tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla famiglia di Francesco Collini che l'11 marzo 2016 fu colpito da tre proiettili di una scacciacani modificata portando il 25enne originario di Campi Bisenzio, in stato vegetativo.

     

    Francesco (Collo per gli amici) vittima di un aggressore con gravi problemi mentali, è oggi assistito da medici e dall'amore della sua famiglia a cui sarà destinato il ricavato dell'evento per sostenere le cure necessarie ed aiutarla economicamente.

     

    Appuntamento all'insegna della musica elettronica di qualità in programma Martedì 25 dicembre 2018 alla Casa del Popolo di Grassina (ore 23:00 – piazza Umberto I, 13 – Firenze) organizzata in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli.

     

    In consolle si alterneranno i sei Dj, provenienti da Firenze Sud che in questi anni hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa. Un serata tra djset e performance live con sonorità che spazieranno da selezioni e sperimentazioni elettroniche curate dai dj e producer: Herva, Dukwa (live), Hertz Collision, Scihari, Dunk (live) e Juniah P

     

    Uno degli eventi a cui gli organizzatori e fondatori del progetto Autentica: Edoardo Cantarella, Davide Calamai e Francesco Profeti tengono di più in assoluto, in quanto in un sola serata si concentrano solidarietà, amore, passione, rispetto ed amicizia a ritmo di musica. Tutto questo legato da un forte attaccamento al proprio territorio, non solo per quello di Firenze ma in particolare per Firenze Sud che ogni anno risponde solidale e con il cuore a questa iniziativa.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...