ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – La tradizionale processione della Solennità del Corpus Domini dopo due anni di stop imposti dall’emergenza covid ritorna, senza nessuna limitazione, a sfilare per le vie dell’Antella.
L’appuntamento è per le ore 21 nella Pieve con l’adorazione eucaristica a cui seguirà la solenne processione eucaristica con il Santissimo, che percorrerà piazza Peruzzi, via Peruzzi, via dell’Antella, piazza Peruzzi, per poi rientrare in Pieve.
A sostenere il baldacchino i volontari della Misericordia, guidati dal Governatore, nella tradizionale veste nera col rosario ai fianchi.
Il Pievano invita tutti gli abitanti ad addobbare le finestre con drappi, e lumini o mettere ai portoni piante e fiori.
La mattina alle ore 9 celebrazione della Santa Messa e dalle 9.30 alle 20.30 la chiesa rimarrà sempre aperta per l’adorazione eucaristica.
@RIPRODUZIONE RISERVATA