spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 26 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domani all’Antella, dopo due anni di stop-Covid, torna la processione del Corpus Domini

    Il Pievano invita tutti gli abitanti ad addobbare le finestre con drappi, e lumini o mettere ai portoni piante e fiori

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – La tradizionale processione della Solennità del Corpus Domini dopo due anni di stop imposti dall’emergenza covid ritorna, senza nessuna limitazione, a sfilare per le vie dell’Antella.

    L’appuntamento è per le ore 21 nella Pieve con l’adorazione eucaristica a cui seguirà la solenne processione eucaristica con il Santissimo, che percorrerà piazza Peruzzi, via Peruzzi, via dell’Antella, piazza Peruzzi, per poi rientrare in Pieve.

    A sostenere il baldacchino i volontari della Misericordia, guidati dal Governatore, nella tradizionale veste nera col rosario ai fianchi.

    Il Pievano invita tutti gli abitanti ad addobbare le finestre con drappi, e lumini o mettere ai portoni piante e fiori.

    La mattina alle ore 9 celebrazione della Santa Messa e dalle 9.30 alle 20.30 la chiesa rimarrà sempre aperta per l’adorazione eucaristica.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...