spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Doppio ponte di Vallina. Paolo Gandola (Forza Italia): “Sconfitto un ambientalismo miope”

    "Un risultato straordinario per tutti i cittadini interessati dalla realizzazione del progetto. Adesso avanti tutta", commenta il consigliere metropolitano di Centrodestra per il cambiamento

    BAGNO A RIPOLI – Sul ponte di Vallina “finalmente è stato sconfitto l’ambientalismo miope e di parte, ma soprattutto è stato riconosciuto un fatto importante: vivibilità, qualità della vita e sostenibilità ambientale possono coesistere anche con la costruzione di opere viarie e infrastrutturali che hanno l’obiettivo di migliorare la viabilità di un’intera vasta area urbana. Adesso avanti tutta”.

    Paolo Gandola, consigliere metropolitano di FI nel Centrodestra per il cambiamento commenta così la sentenza del Consiglio di Stato che ha rigettato i ricorsi di Italia nostra contro la Via.

    “Come è giusto ed opportuno – aggiunge Gandola – comitati, forze politiche e cittadini , sulle caratteristiche strutturali ed estetiche del ponte, hanno avanzato negli anni le proprie idee”.

    “In passato – ricorda – anche noi di Forza Italia avevamo chiesto di rivedere l’opera per renderla meno faraonica e più compatibile con l’ambiente circostante, ma non abbiamo mai smesso di sperare che una soluzione di compromesso fosse trovata”.

    “Stavolta – prosegue – chi vuole sempre dire no allo sviluppo e al progresso infrastrutturale del nostro territorio è stato sonoramente sconfitto. Un risultato straordinario per tutti i cittadini interessati dalla realizzazione del progetto”.

    “Adesso – conclude il consigliere metropolitano – si vada avanti spediti, non si vanifichi il tempo speso nelle Aule di tribunale e si proceda quanto prima alla gara e all’affidamento dei lavori. È tempo che i cittadini di Vallina, Compiobbi e dell’intera area urbana tra Firenze e Pontassieve tornino a respirare una qualità di vita che sino ad oggi gli è stata ampiamente preclusa”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...