spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 16 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Escavatore ribaltato nel greto dell’Ema durante lavori nel fiume

    All'altezza di Ponte a Ema, durante le opere di una ditta incaricata dal Consorzio di Bonifica

    PONTE A EMA (BAGNO A RIPOLI-FIRENZE) – Un escavatore che stava effettuando lavori lungo il corso del torrente Ema, all'altezza di Ponte a Ema (probabilmente sul lato della frazione che "ricade" nel comune di Firenze), si è ribaltato (come si vede dalla foto) nel greto del torrente.

     

    E' accaduto oggi, lunedì 22 ottobre, nel primo pomeriggio. Si tratta di lavori del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno eseguiti da una ditta esterna, che stanno riparando una erosione.

     

    L'operatore che era a bordo dell'escavatore fortunatamente non ha riportato conseguenze: "Il mezzo – dicono dal Consorzio di Bonifica – verrà tolto dal greto del fiume dalla ditta stessa nelle prossime ore".

     

    Le operazioni per il suo "sollevamento" attorno alle 15, come si vede dalla foto sotto, erano già state effettuate.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...