spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 10 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tre giorni straordinari, ricchissimi di eventi e iniziative da non perdere: eccole… qua

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – E' iniziata, a grande ritmo… di musica, la manifestazione "Antella in festa", organizzata dal Comitato Vivere all'Antella in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli. E che animerà il paese fino a domenica 14 giugno.

     

    Aperta la mostra fotografica “D’aria e luce”, presso Sezione Soci Coop (venerdì 12 ore 15-19, sabato 13 e domenica 14 ore 10-19),  con le opere di Domitilla Prato incentrate sui volti e particolari del corpo di personaggi dell’Antella impegnati in varie attività.

     

    Come detto, primi due giorni nel segno della musica in piazza Peruzzi (come si vede nelle foto scattate e gentilmente consesse da Stefania Galassi). Concerto jazz del Trio “Pops”,  mercoledì 10; "I due corsari – Veleggiando sulla memoria di Giorgio Gaber e Enzo Jannacci".

     

    Venerdì 12 giugno "Cani in piazza" ai Giardini della Resistenza, ore 15-19, così come sabato 13 e domenica 14 ore 10-19, manifestazione Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), con presenza di guardie zoofile, veterinario, animali da adottare, sfilata cani e varia animazione.

     

    "Rapsodia Bohemienne – Dance & Theater", piazza Peruzzi, venerdì 12 ore 21-24. Esibizione scuola di ballo “Dreamers Academy” e a seguire Dj Set con Lorenzo Conti.

     

    E ancora "Apericena D’Estate per Margherita", piazza Peruzzi, venerdì 12 ore 19-21. Aperitivo-cena presso il bar Peruzzi con ricavato in beneficenza per Margherita, bambina residente nel comune ripolese che necessita continue e costose cure per una malattia rara. Per info e prenotazioni: eChianti (055642259 – 3358014670).

     

    Incontro sul tema "I bisogni sociali in oncologia", piazza Peruzzi, sabato 13 ore 19-20, dibattito a cura del Calcit; "Tutti in carrozza", Pieve Santa Maria e Villa Il Pignotto, domenica 14 ore 16-19. Visite guidate alla Pieve di Santa Maria dell’Antella e al Museo delle Carrozze a Villa Il Pignotto con servizio navetta dalla piazza alla villa e viceversa organizzato da eChianti.it. Per info e prenotazioni: eChianti (055642259 – 3358014670).

     

    Poi il primo "Torneo di calcetto", presso il campo di calcio della Polisportiva, giovedì 11 e venerdì 12 ore 19.30-22, sabato 13 ore 18.30-21 e domenica 14 ore 17-19.30. Si tratta di un torneo di calcetto a 5 su campo in erba tra quattro diversi rioni dell’Antella, suddiviso in sezione ragazzi e adulti.

     

    Ma ci sarà anche… la scherma: "Parata e risposta", piazza Peruzzi, sabato 13 ore 16-19, esibizione e prova gratuita di scherma per grandi e piccini a cura dell’istruttrice regionale E. Cazzato.

     

    Ma la parte sportiva della festa non è finita qui: "Tennis per tutti", presso Circolo Tennis, sabato 13 ore 16-19 e domenica 14 ore 9-12, campi aperti per grandi e piccini ed esibizione; "Casa base", presso Campo di Softball, sabato 13 ore 10-18. Esibizione e prove gratuite.

     

    "Campestre Junior", Giardini della Resistenza, domenica 14 ore 9.30-11, corsa non competitiva per bambini con percorso differenziato per età (sotto i 6 anni, dai 6 ai 9 e dai 9 ai 12). Iscrizioni sul posto. Premio per tutti i bambini. "Viali a rotelle", via dell’Antella, domenica 14 ore 11-19, libero spazio a pattini, skateboard e biciclette su tutta via dell’Antella. "Facciamo Meta", presso i giardini di Antella, domenica 14 ore 16-19, esibizione e prove di rugby a cura della scuola rugby “Firenze Rugby 1931”.
     

    Poi la musica: "Festival di Note", in piazza Peruzzi, sabato 13 ore 21-24, breve estratto del musical “Notredame de Paris” e a seguire ex partecipanti al concorso “Note di note”
     

    Infine la "Cena sotto le stelle", in piazza Peruzzi, domenica 14 ore 20-23, cena con musica a cura di Ciabatti Ricevimenti con prodotti offerti da Unicoop e negozianti del paese. Durante la cena premiazione del torneo di calcetto e lotteria. Per info e prenotazioni: negozio Tutti Fiori o Silvia (338-9135670).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua