spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tradizionale discesa del fiume in canoa, con una ricchissima giornata di eventi a margine

    BAGNO A RIPOLI – L’associazione Marina di Candeli organizza la XIV edizione della Festa dell'Arno. Appuntamento a Candeli giovedì 1 maggio secondo il seguente programma.

     

    Alle 9 ritrovo presso il circolo Marina di Candeli per iscrizioni, registrazione dei partecipanti, consegna dei materiali per chi ne ha bisogno e trasferimento in località Le Gualchiere di Remole per la partenza, che si terrà alle 10.

     

    La partecipazione avverrà con canoe proprie e sotto la propria personale responsabilità; sarà eventualmente possibile chiedere al Circolo Marina di Candeli l’utilizzo delle canoe sociali ed altre attrezzature per permettere anche alle persone sprovviste di prendere parte all’iniziativa. Arrivo previsto intorno alle 12 presso la sede del circolo. All'atto dell'iscrizione, a tutti i partecipanti sarà regalata una maglietta a ricordo della manifestazione.

     

    Dalle 10 in poi e per tutto il pomeriggi, presso il Circolo Marina di Candeli si svolgeranno tantissime manifestazioni: "Torneo di Open Volley", mini competizione fra le squadre di ragazzi delle società di pallavolo del territorio di Bagno a Ripoli, Pontassieve e Firenze, che si svolgerà sui campi in erba; "Gli Sbandieratori di Bagno a Ripoli", esibizione degli Sbandieratori della contrada L'Alfiere di Bagno a Ripoli, con balli e musiche medievali.

     

    Dalle 15 in poi, "Proviamo la canoa e giochiamo con l'acqua", nel tratto di fiume antistante il circolo Marina di Candeli, prove di canoa per ragazzi e adulti con l'assistenza di istruttori Uisp. Inoltre, si potrà assistere a giochi ed esibizioni con kayaks e tavole da surf; "Torneo di tennis dei bambini"; "Giochiamo a tennis", torneo di doppio misto fra i soci del circolo e i soci del Fun Tennis.

     

    Saranno presenti con stand promozionali: Avis Bagno a Ripoli, Croce Rossa di Bagno a Ripoli (che allieterà i bambini con giochi e travestimenti), Cioccolateria Vitali (che come l’anno scorso presenterà ottimi nuovi gusti di cioccolata e gelati assortiti), il Gruppo di Acquisto Solidale (Gas) di Bagno a Ripoli, con le sue caratteristiche bancarelle.

     

    Informazioni: circolo Marina di Candeli, Via della Massa, 42, Bagno a Ripoli (Firenze), tel. 055 632708, cell. 338 9857501, sito web http://www.marinadicandeli.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...