spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Due giorni alla casa del popolo di Grassina fra bioedilizia, ambiente, km 0, artigianato…

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Ambiente, tecnologia innovativa, energia (rinnovabile), artigianato di pregio, bioedilizia, Km 0, sviluppo sostenibile, terza rivoluzione industriale, Costituzione, senso di comunità, politica dal basso.

     

    Sono solo alocuni dei settori al centro della prima edizione della "Festa del Cittadino", organizzata dal MoVimento 5 Stelle di Bagno a Ripoli "a scopo ludico informativo".

     

    Sabato 17 e domenica 18 maggio, alla casa del popolo di Grassina, le attività andranno dagli stand espositivi (commerciali-promozionali), mini-conferenze e workshop su energia, agricoltura, bioedilizia, rinnovabili, artigianato, Costituzione. E poi ancora musica (dal vivo e dj set), gastronomia e bevande.

     

    Molti anche gli interventi previsti: quello del professor Livio De Santoli, docente di fisica tecnica ambientale e responsabile Energia presso l'Università La Sapienza di Roma. Parlerà del tema "Energia e agricoltura dal punto di vista di Territorio Zero e della Terza rivoluzione industriale".

     

    Ci saranno anche Claudio Mazzoccoli e Roberto Torelli, del Centro Ricerche e Studi Atti della Costituente – Associazione "Articolo 53". Terranno una relazione e un workshop su "Stato di attuazione della Costituzione a 67 anni dalla promulgazione".

     

    Poi toccherà a Lorenzo Orioli (agronomo) e Paolo Billi (docente di geografia presso l'Università di Ferrara, Dipartimento di Fisica e scienze della terra), parlare del tema "Agricoltura, ambiente, territorio = qualità della vita e prospettive economiche".

     

    Il dottor Antonio Gattamenlata, esperto in scienze politiche, interverrà sul tema "Politica al maschile e politica al femminile"

     

    Diretta streming su www.ustream.tv/channel/salvomandara.

    "Lo spirito di questa prima edizione – dicono dal MoVimento 5 Stelle ripolese – è quello della condivisione di idee, informazioni, tecnologie e saperi, che il M5S considera fondamentali per analizzare il presente e ripensare un futuro migliore".

     

    "Ovviamente – concludono – non ci lasceremo sfuggire questa occasione anche per passare due giorni in allegria , in convivialità, con cibo e buona musica".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...