spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Frana di Montisoni: si apriranno la prossima settimana i lavori di ripristino

    Via al cantiere per il ripristino e la messa in sicurezza della strada protagonista di uno smottamento lo scorso dicembre a causa del maltempo

    BAGNO A RIPOLI – Frana di Montisoni, via al ripristino. Si apriranno la prossima
    settimana i lavori per il consolidamento della strada protagonista di uno smottamento lo scorso dicembre a causa del maltempo.

    Dal Comune di Bagno a Ripoli sono stati stanziati 80.000 euro necessari per sostenere
    l’intervento.

    Nei prossimi giorni la ditta incaricata dei lavori allestirà il cantiere e a seguire effettuerà le operazioni di ingegneria naturalistica per ripristinare la frana, con le successive trivellazioni e la collocazione dei micropali per il consolidamento del versante franato.

    “La fine dei lavori – spiegano il sindaco Francesco Casini e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pignotti – è prevista per il mese di settembre, con il completo ripristino della viabilità e il ritorno alla normalità per i cittadini della zona”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...