spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Francesco Pignotti: “Se ci saranno primarie, che partecipino anche i 16enni”

    "Rappresenta una strada per allargare l’esercizio di democrazia e arricchire la qualità della proposta politica"

    BAGNO A RIPOLI – “Se ci saranno le elezioni primarie aperte per Bagno a Ripoli, chiedo con forza al Partito democratico che il voto sia allargato anche ai maggiori di 16 anni, come già avvenuto in passato per le primarie aperte del Pd”.

    A dirlo Francesco Pignotti, uno dei due candidati in pectore del Pd alla “corsa” alla candidatura a sindaco (insieme a Franco Pestelli).

    “È una battaglia che mi sta profondamente a cuore – rilancia – perché rappresenta una strada per allargare l’esercizio di democrazia e arricchire la qualità della proposta politica, specialmente quando si parla di elezioni locali e della nostra comunità”.

    “Il Pd – dice ancora Pignotti – parla giustamente di avvicinare i giovani alla politica, al voto e alla vita della comunità e credo che questa sia un’occasione d’oro per dar loro un’opportunità concreta”.

    “Sento forte la loro richiesta di ascolto – dice ancora Pignotti – ma anche la voglia di impegnarsi sul territorio e di contribuire con proposte nuove al cambiamento”.

    “Diamogli ascolto – conclude – facciamoli votare alle primarie, con una modalità semplice e snella che possa consentire una partecipazione quanto più larga possibile”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...