spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La due giorni dei fuoristrada, per promuovere il territorio e valorizzare l’olio extravergine

    La manifestazione in programma il 18 e 19 giugno con un percorso che si snoda lungo 120 chilometri

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – "La via dell'olio" parte dall'Oleificio Sardelli di Grassina (con degustazione dei suoi prodotti): una due giorni riservata ai fuoristrada. 

     

    Il 18 e il 19 giugno è in programma infatti il quinto raduno nazione della Fif, organizzato dal Valdisieve off road club: la manifestazione ha lo scopo di promuovere il territorio collinare da un punto di vista agrituristico con la valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva della Provincia di Firenze.

     

    Il percorso si snoda per circa 120 km sulle colline toscane. Il primo giorno partenza alle 9 dal Sardelli con arrivo al camping Il Poggetto per un tuffo in piscina e una cena, mentre il secondo giorno la partenza è dalla pizzeria Chalet Abet in Pomino con due percorsi e il buffet con porchetta.  Il percorso non adatto a Suv e 4×4 senza ridotte. L’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza alla associazione ‘Uno per Tutti’.

     

    La manifestazione ha il patrocinio della Regione Toscana, dell’ Unione Comuni Valdarno e Valdisieve, del Comune di Bagno a Ripoli e del Comune di Figline e Incisa Valdarno e la collaborazione della Vab, vigilanza antincendio boschivo.

     

    Info: Alberto 3351342712 – Giuseppe 348/8944132 – Claudio 331/3605857 –. Samuel 3356099205- Fabio 3357819747-

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...