BAGNO A RIPOLI – Il Partito democratico del Chianti esprime la propria “profonda preoccupazione e indignazione per le attuali decisioni del governo israeliano nei confronti della
popolazione civile palestinese”.
“Le azioni intraprese nelle ultime settimane – dicono i Dem chiantigiani – hanno oltrepassato ogni possibile giustificazione legata alla sicurezza, avvicinandosi pericolosamente a una deportazione di massa, se non addirittura a una forma di genocidio”.
“Non possiamo rimanere in silenzio – affermano – di fronte a un’escalation di violenza che colpisce indiscriminatamente migliaia di innocenti. Il governo israeliano anche contro la crescente opposizione interna, continua a perseguire politiche disumane unicamente per mantenere il potere: un potere fondato sul sangue e sul dolore di due popoli”.
Per questo motivo, il Pd del Chianti in occasione della festa dell’Europa non solo aderisce all’iniziativa #gazalastday del 9 maggio, ma organizzerà eventi in presenza durante il fine settimana in tutti i comuni.
“Saranno manifestazioni sobrie – dicono dal Pd Chianti – con letture e pensieri di pace, aperte a chiunque voglia esprimere il proprio desiderio di porre fine a un conflitto ignobile”.
“Insieme – concludono – daremo voce a un’unica richiesta: giustizia, dignità e una vera soluzione di pace per una terra martoriata da decenni”.
Bagno a Ripoli: venerdì 9 maggio, ore 21, piazza della Pace, Bagno a Ripoli
Barberino Tavarnelle: domenica 11 maggio, ore 21, piazza Matteotti, Tavarnelle
Greve in Chianti: domenica 11 maggio, ore 21, piazza Matteotti, Greve in Chianti
Impruneta: venerdì 9 maggio, ore 21, piazza Buondelmonti, Impruneta
San Casciano: domenica 11 maggio, ore 21, dal Torrino dietro il Teatro
Niccolini al municipio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA