spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 3 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sabato 16 novembre al Golf Club Centanni si ricorda l’ex consigliere comunale

    BAGNO A RIPOLI – Il Golf Club Centanni, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza l'iniziativa "Memorial Gilberto Monami", che si svolgerà presso la sede del Club (via Centanni 7, Bagno a Ripoli) sabato 16 novembre, dalle 9.30.

     

    Alle 9.30 gara di beneficenza sul putting green a favore della Croce Rossa di Bagno a Ripoli, alla quale potranno partecipare tutti anche i non golfisti. A seguire, 18 Buche Stableford categoria unica. Alle 12.30 premiazione 1°, 2° Lordo 1°, 2° Netto, 1° Lady, 1° Senior; intervengono il sindaco Luciano Bartolini, rappresentanti della Croce Rossa e consiglieri comunali. Dopo la premiazione, pranzo con rinfresco a buffet al Ristorante Centanni.

     

    Gilberto Monami, ex consigliere comunale di Bagno a Ripoli e grande appassionato di golf, viene ricordato così dagli amici del green: “Dal 18 novembre dell'anno scorso Gilberto Monami non è più con noi. È strano come il dolore per una perdita che al momento sembra insostenibile si riveli nel quotidiano un compagno di vita".

     

    "È così che non pare trascorso un anno dalla scomparsa di questo caro amico – proseguono – ma non perché, con modo di dire ricorrente, il tempo è una voragine che passa velocemente e inghiottisce tutto, ma perché la personalità di Gilberto era talmente significativa che ognuno, in misura del rapporto che aveva con lui, lo porta con sé per sempre proprio nella vita di tutti i giorni”.

     

    “Ricordo ancora con grande affetto la figura di Gilberto Monami – dice il sindaco Bartolini – per avere vissuto fianco a fianco con lui venti anni memorabili come collega all'Istituto Volta e altri cinque anni nel Consiglio Comunale di Bagno a Ripoli. Indimenticabili il suo carattere dolce e aperto, la sua grande dedizione al lavoro, il suo impegno, la sua attenzione verso l'educazione e la formazione dei giovani e le sue grandi doti relazionali”.

     

    Informazioni e iscrizioni: Golf Club Centanni, via di Centanni 7, Bagno a Ripoli, telefono 055630122, sito internet www.golfclubcentanni.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...