spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nel secondo de “I giovedì de Le Tre Rane-Ruffino” il menu di San Valentino

    Il 13 febbraio un'altra serata speciale, con un menu pensato per l'occasione. Che si replica anche per la cena del 14

    POGGIO CASCIANO (BAGNO A RIPOLI) – Un nuovo appuntamento alla locanda "Le Tre Rane-Ruffino", nel magico scenario della Tenuta di Poggio Casciano, sulle colline che da Grassina salgono su, verso il Chianti.

     

    Dove tutti i giovedì (locanda aperta con menu alla carta durante tutta la settimana, pranzo e cena), fino a marzo, si può stare insieme nel bello e nel buono che la campagna toscana offre. Insomma: cultura, vino e cibo nell'ambito de "I giovedì de Le Tre Rane-Ruffino".

     

    Secondo appuntamento giovedì 13 febbraio, con la presentazione del nuovo menu "San Valentino" (lo potrete gustare anche la sera del 14 febbraio). Piatti realizzati nella cucina guidata dallo chef Stefano Frassineti e abbinamenti con vini Ruffino.

     

    Antipasto: Il pistillo sul baccalà (in mousse) Il pecorino della prima volta, in abbinamento Sparkling Rosè.

     

    Primo Piatto: Risotto con pomodori secchi, mandorla tostata e ricotta al forno, in abbinamento La Corsa Bolgheri Rosso DOC 2018. 

     

    Secondo Piatto: Stanotte ti spiedo… con trimballo di patate, in abbinamento Riserva Ducale Oro Chianti Classico Gran Selezione Docg 2015. 

     

    Dolce: Tiramisù banana split, in abbinamento Serelle Vin Santo del Chianti Doc 2015.

     

    Menu completo 40 euro a persona. Per info e prenotazioni: 3783050220letrerane@ruffino.it.

     

    E per San Valentino… si bissa!

     

    Il menu, come detto, viene presentato anche in occasione della cena del giorno dopo, ovvero quella di San Valentino

     

    Che si svolgerà con le stesse portate-abbinamenti e atmosferà più intima (anche in questo caso info e prenotazioni 3783050220 – letrerane@ruffino.it).

     

    Insomma, alla locanda "Le Tre Rane-Ruffino", un doppio appuntamento con un menu sensuale e saporito. Dedicato agli innamorati e all'amore.

     

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...