spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 29 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gli auguri di fine anno del sindaco Francesco Casini: “Ma la guerra al virus non è finita”

    "Come amministrazione, abbiamo dovuto rivedere i nostri strumenti di lavoro e le priorità, e siamo stati chiamati a mettere in campo misure straordinarie"

    BAGNO A RIPOLI – Una lettera aperta. In cui fa gli auguri di fine anno e rilancia per un 2021 che deve essere di rinascita rispetto all’anno della pandemia, a un 2020 drammatico sotto tutti (o quasi) i punti di vista.

    A scriverla ai propri cittadini è il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini.

    “È stato un anno difficilissimo, segnato da un’emergenza senza precedenti ma anche da una grande risposta di comunità.

    La pandemia ci ha colpito in maniera improvvisa, ha stravolto le nostre abitudini, ci ha imposto sforzi senza precedenti, fino alla rinuncia agli affetti più cari.

    Come amministrazione, abbiamo dovuto rivedere i nostri strumenti di lavoro e le priorità, e siamo stati chiamati a mettere in campo misure straordinarie.

    Non ce l’avremmo fatta senza il contributo dei nostri concittadini, dei tantissimi volontari delle associazioni, di molti piccoli grandi gesti di solidarietà.

    La pandemia ci ha divisi fisicamente, ma ci ha unito ancor di più. E questo è l’augurio che per il 2021 rivolgo a tutti noi e ai miei concittadini: di sentirsi sempre più parte di una comunità coesa, che insieme sa reagire alla crisi, senza dimenticarsi chi è e senza lasciare indietro nessuno.

    Nell’anno che sta per aprirsi ci aspettano grandi sfide: abbiamo un compito importante, rilanciare il nostro territorio, farlo tornare a crescere, accompagnarlo nella ripresa sulle macerie di un anno che ha messo in ginocchio tante famiglie, lavoratori, aziende. 

    Qui abbiamo provato a raccogliere alcuni dei prossimi obiettivi.

    Allo stesso tempo, non dobbiamo abbassare la guardia perché la guerra contro il virus non è finita. Dobbiamo essere più che mai responsabili, specie durante le feste. Dobbiamo farlo per i nostri cari e per noi stessi. 

    Insieme, ce la faremo. E presto potremo guardare al futuro di nuovo col sorriso. 

    Un caro augurio di buone feste”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...