spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un archivio fotografico per Grassina e due iniziative della Notte Bianca

    Il 17 settembre uno spazio foto in piazza Umberto I e una mostra all'Alimentari Luana

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Dopo il successo del libro "Grassina Viaggio verso casa", Ed. Pagnini gli autori grassinesi, Lorenzo Casebasse, Lisa Ghiandelli e Elisa Romanelli, lanciano una nuova iniziativa: realizzare un archivio fotografico per preservare la memoria storica del territorio.

     

    La raccolta di foto, documenti e testimonianze su Grassina e i Grassinesi ripartirà da martedì 11 ottobre 2016 e ogni secondo martedì del mese dalle ore 20.30  al circolo Acli di Grassina.

     

    Nel frattempo, sabato 17 settembre 2016 i promotori dell'iniziativa saranno alla Notte Bianca organizzata da Grassina e le sue botteghe per fornire tutti i dettagli. Due gli appuntamenti che cureranno: il primo è in piazza Umberto I dalle ore 19 alle 24 presso Spazio foto anni ’70, per scattare magnifiche foto ricordo e rivivere insieme i mitici anni 70, il secondo in via di Tizzano, all'interno del negozio Alimentari Luana, c'è la mostra fotografica con le immagini tratte dal libro (e degustazioni di vino). Gli ingrandimenti permetteranno di godersi i dettagli della Grassina che fu. Contatti: www.facebook.com/fotograssina   –   fotograssina@gmail.com

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...