spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 5 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grassina, in cinquanta alla cena per i loro primi… 50 anni: “Emozioni e divertimento”

    Samanta (con Carolina, Laura e Monica) hanno tirato le fila e in tantissimi hanno risposto con entusiasmo: per una serata tutta da ricordare

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Erano in cinquanta alla serata organizzata per festeggiare i loro… cinquant’anni. E tra di loro alcuni non si vedevano dai tempi delle medie.

    L’idea di Samanta Picchianti ha preso forma in meno di un mese e aiutata dalle amiche coetanee Carolina Salvestrini, Laura Fini e Monica Barlettani, le ha portate a rintracciare i contatti di ex compagni dell’asilo, delle scuole elementari e medie di Grassina invitandoli a festeggiare questo traguardo.

    “Non mi aspettavo che l’idea riscuotesse tale successo, ne sono rimasta sorpresa e inevitabilmente felice” ci racconta Samanta.

    “La prima cosa – aggiunge – che ho fatto è stata quella di usare Facebook mettendo un post su un gruppo di Grassina dicendo qual era la proposta e chi fosse stato d’accordo nel voler festeggiare insieme mi avrebbe potuto contattare privatamente”.

    “Da lì – sorride – è partito un super passaparola per ritracciare anche chi non abita piĂą in zona”.

    Alla cena organizzata presso l’agriturismo i Viticci infatti sono arrivati anche coloro che da tempo si sono trasferiti fuori Firenze: qualcuno anche da… Castiglion della Pescaia.

    Dal numero di partecipanti e da quanto ci racconta Samanta ne è valsa davvero la pena.

    “E’ stata una splendida serata – dice ancora Samanta – emozionante e molto divertente”.

    “Una occasione – sottolinea – per raccontarci quello che siamo adesso e ricordare gli aneddoti di cose accadute passate alla storia”.

    “Abbiamo riso molto – conclude – ancora oggi continuano ad arrivarmi messaggi di ringraziamento proponendomi di riorganizzare presto qualcosa di simile”.

    Una serata speciale per celebrare gli anni che passano in allegria. Brindando alla vita.

    Ieri e… oggi

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...