GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Erano in cinquanta alla serata organizzata per festeggiare i loro… cinquant’anni. E tra di loro alcuni non si vedevano dai tempi delle medie.
L’idea di Samanta Picchianti ha preso forma in meno di un mese e aiutata dalle amiche coetanee Carolina Salvestrini, Laura Fini e Monica Barlettani, le ha portate a rintracciare i contatti di ex compagni dell’asilo, delle scuole elementari e medie di Grassina invitandoli a festeggiare questo traguardo.
“Non mi aspettavo che l’idea riscuotesse tale successo, ne sono rimasta sorpresa e inevitabilmente felice” ci racconta Samanta.
“La prima cosa – aggiunge – che ho fatto è stata quella di usare Facebook mettendo un post su un gruppo di Grassina dicendo qual era la proposta e chi fosse stato d’accordo nel voler festeggiare insieme mi avrebbe potuto contattare privatamente”.
“Da lì – sorride – è partito un super passaparola per ritracciare anche chi non abita piĂą in zona”.
Alla cena organizzata presso l’agriturismo i Viticci infatti sono arrivati anche coloro che da tempo si sono trasferiti fuori Firenze: qualcuno anche da… Castiglion della Pescaia.
Dal numero di partecipanti e da quanto ci racconta Samanta ne è valsa davvero la pena.
“E’ stata una splendida serata – dice ancora Samanta – emozionante e molto divertente”.
“Una occasione – sottolinea – per raccontarci quello che siamo adesso e ricordare gli aneddoti di cose accadute passate alla storia”.
“Abbiamo riso molto – conclude – ancora oggi continuano ad arrivarmi messaggi di ringraziamento proponendomi di riorganizzare presto qualcosa di simile”.
Una serata speciale per celebrare gli anni che passano in allegria. Brindando alla vita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA