spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 28 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grassina, inizia oggi la grande raccolta a sostegno delle popolazioni alluvionate

    Tantissime le associazioni che partecipano. Punto di raccolta il circolo Acli: ecco cosa serve e gli orari in cui portarlo

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Dopo un rapido passa parola parte da oggi, giovedì 9 novembre, la raccolta straordinaria per le popolazioni recentemente alluvionate di Campi Bisenzio, Prato e Pistoia.

    Il punto di raccolta è il circolo Acli di Grassina, con i seguenti orari: giovedì 9 novembre ore 15-19; venerdì 10 novembre ore 9-12 e 15-19; sabato 11 novembre ore 9-12 e 15-19.

    A proporla sono stati Lorenzo Casebasse, consigliere della casa del popolo di Grassina, che già si era fatto promotore della precedente raccolta organizzata per le popolazioni dell’Emilia Romagna, Viola Guerrini e Riccardo Matteuzzi.

    A lui hanno subito risposto e fatto seguito tante associazioni del territorio: Amici del Cipo Onlus, Orizzonti Onlus, Insuperabili, Un Petalo per Margherita Onlus, La Rosa dei Venti, Fratellanza popolare e croce d’Oro di Grassina, casa del popolo di Grassina, circolo Acli Grassina, Sezione soci Coop Bagno a Ripoli, Caritas Parrocchiale Grassina, CCN Grassina e le sue Botteghe, USD Albor Grassina, CCN Antella, Cat, Giostra della Stella Palio delle Contrade di Bagno a Ripoli.

    Iniziativa appoggiata inoltre anche dall’amministrazione comunale, attraverso gli assessori Francesco Pignotti, Francesca Cellini e Eleonora Francois, che hanno tenuto contatti con i sindaci delle zone colpite.

    I volontari copriranno dei turni di presenza nelle fasce orarie in cui si potranno portare i generi richiesti.

    • Generi alimentari non deperibili

    • Cibo per celiaci

    • Acqua

    • Prodotti per l’infanzia

    • Prodotti per l’igiene e la bellezza personale

    • Prodotti per l’igiene e la pulizia della casa

    • Mocio, secchi, tira acqua

    • Articoli per la scuola

    • Cibo per animali

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...