spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Comune: “Via Chiantigiana, pedoni in sicurezza con la nuova passerella sul torrente Grassina”

    Approvato il progetto esecutivo: investimento dell'amministrazione comunale ripolese da 130mila euro

    BAGNO A RIPOLI – “Via Chiantigiana, pedoni in sicurezza con la nuova passerella sul torrente Grassina”.

    Lo dice la giunta comunale di Bagno a Ripoli, che ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del “bypass” che consentirĂ  di attraversare a piedi il corso d’acqua, evitando così la strada sempre molto trafficata.

    “Un progetto a cui teniamo molto – spiegano il sindaco Francesco Casini e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pignotti – un nuovo tassello per la tutela dei pedoni dopo l’inaugurazione della passerella del 2016 per dare a Grassina una viabilitĂ  sempre piĂą sicura”.

    La passerella, a sbalzo e interamente in corten, accessibile anche alle persone con disabilitĂ , prevede un investimento complessivo da parte del Comune di 130mila euro.

    SarĂ  inoltre riqualificato un tratto di marciapiede lungo la Chiantigiana adiacente al ponte.

    A maggio l’apertura delle procedure di gara per l’affidamento dei lavori.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...