spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco Francesco Pignotti fa il punto-meteo (e allagamenti) a Bagno a Ripoli: “Situazione non facile”

    "Ci sono allagamenti nella zona di via Pian di Grassina, Bubè, Fosso delle Fonti e nella zona di Ponte a Ema, oltre a varie situazioni sparse"

    BAGNO A RIPOLI – Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti fa il punto-meteo (e allagamenti)  nel territorio comunale ripolese.

    “Purtroppo abbiamo avuto precipitazioni molto intense in varie parti del nostro territorio” dice Pignotti in un video affidato ai suoi canali social (lo vedete sotto).

    “Ci sono allagamenti nella zona di via Pian di Grassina, Bubè, Fosso delle Fonti – fa sapere Pignotti – e nella zona di Ponte a Ema, oltre a varie situazioni sparse”.

    “Abbiamo attivato Protezione civile, polizia locale – prosegue – per le chiusure necessarie dal punto di vista viario; squadre di volontariato per situazioni critiche”.

    “Chiediamo di limitare gli spostamenti al minimo indispensabile – sottolinea – anche perché l’allerta è passata a rossa sul reticolo maggiore. Quindi si attendono situazioni di criticità”.

    “Stiamo monitorando sul posto – conclude Pignotti – e con il Centro Operativo Comunale, le riunioni con Prefettura e Città Metropolitana. Vi terremo aggiornati il più possibile. Siamo a disposizione per cercare di gestire al meglio una situazione comunque non facile”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...