spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scontro fra scooter a Bagno a Ripoli: ragazza ferita, l’altro si dà alla fuga

    Polizia municipale sulle sue tracce e in cerca di testimonianze. Anche se l'attività di indagine è già in stato avanzato

    BAGNO A RIPOLI – Incidente fra ciclomotori con omissione di soccorso nel pomeriggio di oggi (attorno alle 16.45), sabato 9 marzo, nel centro di Bagno a Ripoli.

     

    Lo scontro fra due ciclomotori (due scooter SH) è avvenuto su via Roma, all'altezza dell'intersezione con via Pizzi.

     

    Nell'impatto ha avuto la peggio una ragazza a bordo di uno dei due ciclomotori, soccorsa da un equipaggio della Croce Rossa di Bagno a Ripoli e trasportata in codice giallo all'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

     

    Il conducente dell'altro scooter, che dovrebbe avere intorno ai 18-20 anni, è scappato dopo il sinistro.

     

    LO SCOOTERISTA – Mentre si allontana dal luogo dell'incidente

     

    I vigili di Bagno a Ripoli, intervenuti per tutti i rilievi e la viablità, hanno già raccolto numerose testimonianze e acquisito registrazioni delle telecamere in zona. Tanto che contano di identificare il giovane in tempi rapidi.

     

    Chi però avesse informazioni utili per la sua identificazione può rivolgersi ai carabinieri o alla polizia municipale (055631111).

     

    Fuori dalle righe, anche lo stesso scooterista, se si presenta entro le 48 ore dal sinistro, vedrebbe un po' alleggerita la sua posizione.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...