spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Se ne parla il 19 giugno in un dibattito organizzato dal circolo di Legambiente

    BAGNO A RIPOLI – Legambiente circolo di Bagno a Ripoli, con il patrocinio dell'amministrazione Comunale, organizza un incontro con i cittadini sul tema "Il futuro delle campagne italiane – Il caso Mondeggi" (in foto la facciata della villa).

     

    Tema molto spinoso in questo periodo, viste le tensioni fra Provincia di Firenze (che ha deciso per l'alienazione del bene) e Comune di Bagno a Ripoli (che vorrebbe invece vederlo investito di un progetto di valorizzazione).

     

    L'iniziativa si svolgerà giovedì 19 giugno alle 17 presso la biblioteca comunale, in via di Belmonte 38, a Ponte a Niccheri.

     

    Intervengono Pierfilippo Checchi (presidente del circolo Legambiente ripolese); Beppe Croce (responsabile nazionale agricoltura Legambiente, autore, con Sandro Angiolini, del libro "La terra che vogliamo. Il futuro delle campagne italiane"); Gianni Salvadori (assessore regionale all'agricoltura); Francesco Casini (sindaco di Bagno a Ripoli). Conclusioni di Fausto Ferruzza, presidente Legambiente regionale.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...