spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 26 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ingressi alternativi di accesso all’ospedale Santa Maria Annunziata: lato Antella e lato Grassina

    Ecco come entrare in ospedale da lunedì 28 e per il mese di agosto. L'attuale ingresso temporaneamente interdetto causa lavori alla pavimentazione

    PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Dal prossimo lunedì, 28 luglio, l’attuale ingresso dell’ospedale Santa Maria Annunziata sarà temporaneamente interdetto a causa dei lavori di sistemazione della pavimentazione.

    Per garantire l’accesso nel periodo delle lavorazioni che proseguiranno anche nel mese di agosto, sono state trovate soluzioni alternative provvisorie.

    Dal lato Antella, ingresso e uscita avverranno attraverso la rampa vecchio ingresso dell’Ospedale, situata accanto alla mensa, in posizione laterale rispetto all’ingresso attuale.

    Dal lato Grassina, sarà possibile accedere tramite le tre aperture laterali che collegano il loggiato d’ingresso al bar, poste a lato dell’ingresso attuale.

    Quella di lunedì è la prima delle diverse fasi di lavorazione previste dall’impresa e prenderà il via dalla zona dell’atrio di ingresso.

    Lunedì sarà predisposto il cantiere mentre gli interventi veri e propri partiranno da martedì 29 luglio. Le successive lavorazioni saranno programmate a seguire.

    “L’area del cantiere – dicono dalla Asl Toscana Centro – sarà adeguatamente delimitata in direzione portineria e zona bar che rimarranno entrambi accessibili”.

    “L’accesso al presidio verrà chiuso attraverso il varco controllato con porte automatiche – viene spiegato – e sarà garantita la separazione tra la zona di intervento e i flussi di personale e utenti”.

    “I lavori di ripristino delle pavimentazioni – conclude la Asl TC – restituiranno ambienti più confortevoli e migliorati per garantire un’accoglienza più funzionale a tutti, pazienti, operatori e visitatori”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...