PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Dal prossimo lunedì, 28 luglio, l’attuale ingresso dell’ospedale Santa Maria Annunziata sarà temporaneamente interdetto a causa dei lavori di sistemazione della pavimentazione.
Per garantire l’accesso nel periodo delle lavorazioni che proseguiranno anche nel mese di agosto, sono state trovate soluzioni alternative provvisorie.
Dal lato Antella, ingresso e uscita avverranno attraverso la rampa vecchio ingresso dell’Ospedale, situata accanto alla mensa, in posizione laterale rispetto all’ingresso attuale.
Dal lato Grassina, sarà possibile accedere tramite le tre aperture laterali che collegano il loggiato d’ingresso al bar, poste a lato dell’ingresso attuale.
Quella di lunedì è la prima delle diverse fasi di lavorazione previste dall’impresa e prenderà il via dalla zona dell’atrio di ingresso.
Lunedì sarà predisposto il cantiere mentre gli interventi veri e propri partiranno da martedì 29 luglio. Le successive lavorazioni saranno programmate a seguire.
“L’area del cantiere – dicono dalla Asl Toscana Centro – sarà adeguatamente delimitata in direzione portineria e zona bar che rimarranno entrambi accessibili”.
“L’accesso al presidio verrà chiuso attraverso il varco controllato con porte automatiche – viene spiegato – e sarà garantita la separazione tra la zona di intervento e i flussi di personale e utenti”.
“I lavori di ripristino delle pavimentazioni – conclude la Asl TC – restituiranno ambienti più confortevoli e migliorati per garantire un’accoglienza più funzionale a tutti, pazienti, operatori e visitatori”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA