spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’annuncio del sindaco Pignotti: “A soli 10 giorni dagli allagamenti partiti i lavori per stombare il Fosso delle Fonti”

    "La riduzione del rischio idraulico sarà una priorità di questo nostro mandato Abbiamo iniziato con i lavori all’Antella, da oggi un nuovo tassello a Grassina"

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – “A solo dieci giorni dagli ultimi allagamenti che hanno colpito Grassina, sono partiti stamani i lavori in urgenza per stombare un primo tratto del Fosso delle Fonti a Bubè”.

    Lo annuncia il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti, come primo intervento per dare una soluzione alle problematiche di rischio idrogeologico in questa zona di Grassina.

    “Via il cemento – prosegue Pignotti – il fosso sarà riportato alla luce per quel tratto: in questo modo riusciremo a triplicarne il carico d’acqua”.

    “La riduzione del rischio idraulico sarà una priorità di questo nostro mandato – riprende – Abbiamo iniziato con i lavori all’Antella”.

    “A Grassina – conclude – da oggi un nuovo tassello per mantenere, un passo alla volta, l’impegno preso con i cittadini”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...