spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cantieri estivi, al via gli interventi su strade e scuole per oltre 800 mila euro

    Iniziano lunedì 18 luglio le prime asfaltature: riqualificazioni in tutte le frazioni

    BAGNO A RIPOLI – Partono lunedì i cantieri estivi a Bagno a Ripoli: è pronto il pacchetto di interventi su strade e scuole per un investimento di oltre 800 mila euro.

     

    Vediamoli nel dettaglio. Nel capoluogo sono previste un'asfaltatura e una risistemazione della pavimentazione  nell'area mercato del parcheggio I Ponti. A San Donato si procederà con la sistemazione della pavimentazione con intervento di asfaltatura e segnaletica di regolamentazione all'uscita dal parcheggio su via Roma ( SP1  Aretina).

     

    A Grassina, partono i lavori in piazza Umberto I per la riqualificazione dell'abitato con la realizzazione di un'isola pedonale centrale alla piazza con piantumazioni di essenze a verde e floreali. Ad Antella invece viene risasfaltata via Peruzzi nel tratto compreso tra la piazza e l'incrocio via S. Antelli. Avrà poi un nuovo look via Parri.

    Questi lavori che inizieranno dal prossimo 18 luglio prevedono un investimento complessivo di 50 mila euro e rientrano nel più ampio programma di lavori pubblici su strade che vedranno il via nel corso dell'estate.

     

    "Realizzazioni concrete, non mere promesse – hanno dichiarato il sindaco Francesco Casini e l'assessore ai lavori pubblici e ambiente Enrico Minelli -. Questa è solo la prima piccola tranche di interventi di un piano estivo di restyling e di lavori pubblici del territorio per quasi 800.000 euro di cantieri che garantiranno la manutenzione delle nostre scuole e, nelle nostre frazioni, maggiore sicurezza stradale, decoro, accessibilità e mobilità sostenibile: tutti interventi per continuare a migliorare e a rendere sempre più vivibili e fruibili le nostre strade, il nostro patrimonio e più belli i nostri paesi”.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...