spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Giugno 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Leccio Belmonte: il sindaco Pignotti ringrazia forze dell’ordine. Stasera incontro con giovani che hanno dato allarme

    Alle 18 ringrazierà pubblicamente anche i ragazzi che hanno contribuito a evitare conseguenze ben più gravi per l'albero e che, con la loro testimonianza, sono stati di aiuto nelle indagini

    BAGNO A RIPOLI – “Ringrazio di cuore le forze dell’ordine, la procura, i carabinieri e in particolare la stazione di Grassina al comando del Luogotenente Livio Mugione, per il fondamentale lavoro di indagine, scrupoloso, celere ed efficace”.

    Così il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti commenta l’esito dell’attività di indagine in merito all’albero secolare di Antella. 

    “Adesso – aggiunge – l’obiettivo primario, in collaborazione con la Misericordia di Firenze, è proteggere il Leccio affinché episodi simili non accadano di nuovo”.

    Incendio e danneggiamento del Leccio di Belmonte: individuati i presunti responsabili

    Stasera, martedì 30 giugno, alle ore 18, proprio il sindaco ringrazierà pubblicamente anche i ragazzi che hanno dato l’allarme contribuendo a evitare conseguenze ben più gravi per l’albero e che, con la loro testimonianza, sono stati di aiuto nelle indagini.

    L’incontro si svolgerà in sala consiliare “Falcone e Borsellino” (piazza della Vittoria 1, Bagno a Ripoli).

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...