BAGNO A RIPOLI – Maltempo, il Comune di Bagno a Ripoli con un’ordinanza sindacale firmata dal sindaco Francesco Pignotti dispone la chiusura dei parchi e dei giardini pubblici.
Il provvedimento sarà in vigore per tutta la durata dell’allerta arancione per rischio idrogeologico, idraulico e temporali forti diramata dalla Regione Toscana prevista dalle ore 17 di oggi fino alle ore 6 di domani, lunedì 9 settembre.
Già disposto anche l’annullamento del Palio delle Contrade – Giostra della Stella che si sarebbe dovuto disputare oggi, rinviato al 14 settembre.
“Per questo – specificano – oltre ad annullare il Palio, ci pare opportuno chiudere parchi e giardini per tutelare l’incolumità dei cittadini”.
“Accanto all’ordinanza – concludono – lanciamo un appello alla prudenza a tutta la popolazione”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA