spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Agli archivi la prima delle due Notti Bianche con una grande partecipazione di pubblico

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Ancora una volta un successo. Ancora una volta la piazza di Grassina si è trasformata in un'arena, in cui i "talenti" di Manikomio 77 si sono sfidati in una "Corrida" senza esclusione di colpi.

     

    Quella di mercoledì 25 giugno era infatti la prima delle due Notti Bianche di Grassina (la prossima il 2 luglio) e, come da tradizione, è stata animata dal Gatto e Franceskino di Radio Rosa (che ha curato la diretta con il bravissimo Francesco Nidiaci e Simone Degl'Innocenti), con il loro Manikomio 77… in piazza.

     

    Ai "nastri di partenza" Federico Lepore (con "Puppe a pera"); Marco Toniazzi ("Il triangolo"); Gianfranco Ciucchi ("Si è spento il sole");  I due versi (cabaret); Ilario Dublè (Elton John e… "Anima mia"); Samuele Cellai ("Dammi la Lallera" con rima rivisitate con i nomi delle vie di Grassina); Carlo ("O' surdato innamorato"); I' pilloe e Nenne (cabaret).

     

    Ospiti sul palco Sergio Forconi e Giovanni Lepri, i Gemelli siamesi, i Maccafè, la scuola di ballo Dance Studio, il Mago Leo.

     

    Primo… Manikomio anche per il neosindaco Francesco Casini e l'assessore allo sviluppo economico Francesca Cellini, che insieme alla presidente del CCN Grassina e le sue Botteghe Sandra Fabiani, hanno presentato il vuovo sito web del Centro Commerciale Naturale.

     

    Ecco i vincitori. Premio giuria popolare: I' Pilloe e Nenne; Premio Manikomio77 di Radio Rosa: Carlo; Premio giuria ufficiale: Samuele Cellai. Al prossimo… anno.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...