spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mille mascherine al Santa Maria Annunziata dall’Associazione dei cinesi a Firenze

    La donazione arrivata a Ponte a Niccheri tramite l'iniziativa della sinologa Maria Beatrice Castronovo

    PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Mille mascherine per l’ospedale Santa Maria Annunziata sono arrivate dall’Associazione generale dei cinesi a Firenze tramite la sinologa italiana Maria Beatrice Castronovo.

     

    La donazione scrive il presidente dell’Associazione, Chen Minqin rivolgendosi alla sinologa, “nasce in ragione della stima che noi tutti nutriamo per quanto lei in tanti anni di lavoro svolto a Firenze, si è sempre generosamente prestata alle iniziative promosse dalla nostra comunità cinese e ha dimostrato le capacità di mediazione favorendo la riuscita dei rapporti istituzionali sociali e interpersonali con tutti noi”.

     

    L’iniziativa vede la partecipazione delle Associazioni di Firenze e cioè l’Associazione imprenditori cinesi a Firenze, l’Associazione donne cinesi a Firenze, Associazione Culturale Italo Cinese, Associazione di Ricerca Culturale Italo-Cinese Yan Huang, Associazione Wencheng del Centro Italia, Unione Giovani Italo Cinesi.

     

    Il presidente Chen Minqin ringrazia infine i medici dell’ospedale Santa Maria Annunziata per il loro “impegno straordinario nel fronteggiare l’emergenza per il Covid 19”.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...