spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Musica in piazza”: “L’elisir d’amore” alla casa del popolo di Grassina

    La grande opera lirica arriva a Grassina con il Coro Sociale della CdP. Appuntamento domenica 10 novembre

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – La grande opera lirica arriva a Grassina con l’edizione 2019 di “Musica in piazza” organizzata dal Coro Sociale della Casa del Popolo, con la rappresentazione integrale de “L’elisir d’amore” del grande compositore bergamasco Gaetano Donizetti.

     

    L’appuntamento è per la serata di domenica 10 novembre presso il teatro della Casa del Popolo di Grassina in piazza Umberto I, 13.

     

    L’opera, messa in scena per la prima volta nel 1832, è un melodramma giocoso in due atti. La storia de “L’elisir d’amore” ruota attorno alle vicende dell'umile contadino Nemorino, innamorato di Adina ed incapace di dichiararsi.

     

    L'equilibrio viene interrotto dall’arrivo di Dulcamara, che – fingendosi un medico – vende a Nemorino un fantomatico elisir.

     

    L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli. Per informazioni: corosocialegrassina@virgilio.it, tel. 055 642639.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...