spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 29 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nata a Greve in Chianti il 14 luglio 1925: Marcella Pagni ha festeggiato i suoi 100 anni nella sua casa a Grassina

    Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti e l'assessora Sandra Baragli hanno partecipato a questa festa, consegnandole una targa ricordo

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Qualche giorno fa Marcella Pagni, nata a Greve in Chianti il 14 luglio 1925, ha festeggiato il traguardo di 100 anni.

    Insieme al fratello 97enne, la figlia e tanti parenti nella sua casa di Grassina, dove abita dal 1994.

    Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti e l’assessora Sandra Baragli hanno partecipato a questa festa, consegnandole una targa ricordo.

    “Con la signora Marcella – affermano il sindaco Pignotti e l’assessora Baragli – dall’inizio del nostro mandato, sono nove i concittadini con i quali abbiamo festeggiato lo spettacolare traguardo dei 100 anni”.

    “Sono testimoni preziosi – concludono – della trasformazione del nostro paese e della società: giovani che hanno vissuto la seconda guerra mondiale, il grande sviluppo economico dell’Italia e ora la rivoluzione digitale”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...