spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una giornata a tutto sport. Ecco le Olimpiadi dei ragazzi (dai 5 ai 13 anni)

    Le sfide (al tiro alla fune e alla corsa dei sacchi, ai rigori e ai quiz e tanto altro) al campo da calcio della Casa del Popolo

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Nell’anno dei cinque cerchi olimpici al ritmo di samba d’oltreoceano, qui da noi non potevano mancare le nostre ormai famose “Olimpiadi dei ragazzi ” patrocinate dal Comune di Bagno a Ripoli.

     

    Tornano a Grassina in occasione della ricorrenza del 25 Aprile i meno famosi ma non meno gloriosi giochi per ragazzi dai 5 ai 13 anni completamente gratuiti che si svolgeranno presso il campo da calcio della Casa del Popolo e che regaleranno premi per tutti. 

     

    Per la quinta edizione consecutiva tante le novità che sono state pensate dai volontari per divertire i partecipanti, e non solo, nei giochi: sarà possibile fare merenda con pane e nutella presso l’apposito stand posizionato tra un gioco e l’altro, si potrà partecipare ad una lotteria, si potranno acquistare le fantastiche magliette con il logo delle “Olimpiadi dei ragazzi “in ricordo di questa giornata a tutto sport e per finire in bellezza sarà possibile mangiare la sera presso la pizzeria l’Arena che aprirà la stagione per questa occasione.

     

    Ci si sfida alla corsa coi sacchi e ai rigori, al gioco dei barattoli e a quello dell'acqua bagnata, al tiro alla fune e alla gincana a piedi. Lo sponsor d’eccezione che regalerà gadget al momento dell’iscrizione sarà Radio Bruno. Insomma sarà l’occasione per tutti i ragazzi e le loro famiglie di trascorrere un pomeriggio divertendosi liberamente all’aria aperta nel giorno in cui ogni anno l’Italia consacra uno dei fondamenti della nostra società, la libertà.

     

    Bambini, fratelli, cugini, compagni di scuola, amici dei giardini insomma tutti i ragazzi che hanno voglia di divertirsi insieme sono invitati a partecipare presentandosi allo stand iscrizioni accompagnati da un genitore dalle 14 di lunedì 25 aprile. Poi dopo i saluti ufficiali del sindaco Francesco Casini sulle note del nostro inno nazionale, con il tricolore delle bandiere issate avranno inizio i giochi …..buon divertimento a tutti !

     

    di Silvia Rabatti

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...