“Superata la soglia di informazione dell’ozono”: informazioni dal Comune

Limiti di legge superati nelle 24 ore il 27 giugno: viste le previsioni meteo, il sindaco dirama una serie di norme da seguire

BAGNO A RIPOLI – Il Comune di Bagno a Ripoli "avvisa la cittadinanza che, in base quanto indicato nel bollettino ozono emesso in data odierna all'Arpat, è stato rilevato, nel periodo di osservazione dalle ore 00 alle ore 24 del giorno 27/06/2019, il superamento della soglia di informazione per l'ozono, ai sensi del D.Lgs 155/2010".

 

"Viste le previsioni meteorologiche a medio termine elaborate dal Consorzio LaMMa – dicono dal palazzo comunale – il sindaco raccomanda a tutta la popolazione di evitare attività ricreative con esercizio fisico intenso all’aperto, nei luoghi soleggiati; di evitare, nei lavori all’aperto, di concentrare nella fascia oraria di maggiore insolazione le attività faticose, e di effettuare pause in zone o strutture ombreggiate".

 

"Ai soggetti più sensibili – concludono – (bambini, anziani, asmatici o persone affette da malattie dell’apparato respiratorio): di evitare la permanenza all’aria aperta nei luoghi soleggiati".

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...