spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pacchetto scuola, il Comune di Bagno a Ripoli integra il fondo con 12mila euro in più

    Richieste (solo online) fino al 20 settembre. Il vicesindaco Conti: "Continuiamo a sostenere le famiglie in difficoltà e a garantire il diritto allo studio per tutti"

    BAGNO A RIPOLI – Pacchetto scuola, il Comune di Bagno a Ripoli integra con 12mila euro di risorse proprie il fondo per i contributi dedicati all’acquisto di libri e materiale scolastico rivolti alle famiglie in difficoltà.

    “Un incentivo aggiuntivo – spiega il vicesindaco con delega alla scuola Francesco Conti – che va ad integrare questo importante sostegno alle famiglie, garantendo il diritto allo studio per tutti”.

    “Il contributo – ricorda Conti – potrà essere usato per comprare il materiale necessario per la scuola. Ma anche per sostenere le spese per una serie di servizi scolastici come il trasporto pubblico o le gite. Anche queste, occasioni formative e didattiche da assicurare in maniera universale”. 

    Le domande per richiedere il contributo potranno essere presentate fino al 20 settembre solo online sul sito del Comune (www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it) accedendo con credenziali Spid, Cie o Cns.

    Possono fare richiesta le famiglie di studenti (o gli studenti stessi se maggiorenni) delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Bagno a Ripoli con Isee inferiore a 15.748,78 euro.

    Lo scorso anno sono state presentate circa 240 domande. Con le risorse integrative del Comune, gli aventi diritto potranno ottenere un contributo pari a circa 200 euro.

    Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi educativi, 055639045605563903650556390362; servizieducativi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...