BAGNO A RIPOLI – Pagamenti alle imprese, il Comune di Bagno a Ripoli segna un nuovo record di velocità.
Nel corso del 2024 l’amministrazione ha provveduto a liquidare in 14 giorni i soggetti che hanno prestato servizi, forniture e prestazioni al Comune.
Un risultato, in termini di efficienza e celerità, che migliora rispetto all’anno precedente, quando Bagno a Ripoli aveva effettuato i pagamenti in 16 giorni.
Con il nuovo “tempo” personale, il Comune ha più che dimezzato la scadenza di legge prevista per i pagamenti delle pubbliche amministrazioni, pari a 30 giorni.
Nel 2024 sono state registrate in totale 4.587 fatture, per un importo complessivo pari a 18,1 milioni di euro.
“Siamo molto orgogliosi di questo risultato – commenta il sindaco Francesco Pignotti – Siamo tra i comuni più virtuosi con un trend che migliora di anno in anno. Per dare un’idea, a livello nazionale nel 2023 i tempi medi di pagamento da parte della pubblica amministrazione sono stati di 33 giorni”.
“Se i ritardi della pubbliche amministrazioni nei pagamenti può mettere in grande difficoltà imprese, aziende e professionisti – dichiara l’assessora al bilancio Paola Nocentini – al contrario la tempestività è sinonimo di efficienza e invoglia i soggetti esterni a lavorare con il Comune, con ricadute positive per la qualità delle prestazioni e dei servizi forniti”.
Un risultato, concludono il sindaco Pignotti e l’assessora Nocentini, “possibile grazie all’impegno e al lavoro degli uffici a cui va il nostro ringraziamento”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA