spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 27 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Presentata a sorpresa in consiglio comunale, destinata all’Oratorio di Santa Caterina

    Una sorpresa… artistica durante il consiglio comunale di Bagno a Ripoli del 29 gennaio. Il sindaco Luciano Bartolini e il vicesindaco Alessandro Calvelli hanno infatti presentato, in anteprima ai consiglieri comunali, la copia della Pala d'altare del grande Agnolo Gaddi (ha operato a Firenze nella seconda metà del '300) che fino all'inizio del '900 era nell'Oratorio di Santa Caterina. Fu poi trafugata e dopo il ritrovamento acquisita dagli Uffizi.

     

    La copia sarà ricollocata nell'Oratorio in occasione della Pasqua. "Vogliamo ringraziare la Maison Scervino – dicono Bartolini e Calvelli – per averci donato l'opera".
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...