spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 7 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    E’ stata la “torta di compleanno” per un dipendente della vicina casa di moda Scervino

    GRASSINA – Un vero e proprio panino da record, di quelli che si vedono nelle trasmissioni tv… americane (vi consigliamo "Man VS Food" su Dmax, canale 52 del digitale terrestre).

     

    Lo vedete in tutta la sua bellezza nelle foto qui sopra: a "costruirlo" è stato Christian Ugolini, trippaio in piazza Umberto I a Grassina, dove ogni giorno propone delizie dal suo furgone.

     

    In questo caso si è trattato di una sprta di regalo di compleanno: il panino infatti era destinato a un 50enne della dipendente della vicina casa di moda Ermanno Scervino… al posto della torta.

     

    E che panino: la rosetta da sola pesava un kg, mentre il ripieno (composto di lampredotto, sale, pepe, salsa verde, salsa piccante, peperoncino in polvere) pesava addirittura 1,8 kg. Per una panino di quasi tre chili: buona… digestione.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...