spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Parcheggio temporaneo Viola Park, via libera dal consiglio comunale di Bagno a Ripoli

    L'area adiacente al centro sportivo, ampia cinque ettari, ospiterà fino a 490 posti auto e sarà in uso fino all'entrata in esercizio della tramvia e dello scambiatore

    BAGNO A RIPOLI – Parcheggio temporaneo Viola Park: il consiglio comunale di Bagno a Ripoli dà l’ok.

    Il progetto, che porterà alla realizzazione di 490 posti auto, ha ricevuto il via libera dal consiglio comunale nella seduta di giovedì scorso (14 sì su altrettanti votanti e con un consigliere di opposizione uscito dall’aula).

    Il parcheggio temporaneo, che sorgerà in un’area di proprietà di Acf Fiorentina situata tra via della Nave a Rovezzano, via delle Sentinelle, via di Villa Cedri e il centro sportivo, sarà utilizzato finché non entrerà in esercizio la tramvia con lo scambiatore.

    L’area del parcheggio, pari a circa 5 ettari, resterà permeabile e sarà dotata di illuminazione alimentata dall’energia solare.

    “Siamo molto soddisfatti – afferma il sindaco Francesco Casini – perché in questo modo si dà risposta alle necessità di parcheggio del centro sportivo”.

    “Grazie alla sinergia tra amministrazione comunale e club – rimarca – ancora una volta in tempi rapidi, si trova una soluzione ad una criticità”.

    “Con l’auspicio adesso – conclude – che il Comune di Firenze avvii quanto prima i lavori per il parcheggio scambiatore e del tram, fondamentali per rispondere alle esigenze di mobilità del quadrante a sud est di Firenze”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...