spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 6 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Parte da Noi: anche a Bagno a Ripoli nasce il comitato a sostegno di Elly Schlein per le primarie Pd

    Si riunirà ogni venerdì sera alla casa del popolo di Grassina. Sarà coordinato da Saura Milani e Andrea Bencini

    BAGNO A RIPOLI – Si è formato anche a Bagno a Ripoli il comitato Parte da Noi a sostegno della candidatura di Elly Schlein a segreteria del Partito Democratico, raccogliendo già un gran numero di adesioni.

    “Il comitato – si spiega – aperto alla partecipazione di tutti cittadini e delle realtà sociali ed associative, si riunirà ogni giovedì alle ore 21.15 nei locali della casa del popolo di Grassina”.

    “E sarà coordinato – si annuncia – da Saura Milani, cittadina di Bagno a Ripoli da sempre impegnata nel mondo della scuola, del volontariato e del sindacato, coadiuvata dal consigliere comunale Andrea Bencini per gli aspetti organizzativi”.

    “La candidatura di Elly Schlein – spiegano dal comitato ripolese – che rappresenta il vero elemento di novità di questa campagna congressuale, si prefigge l’obiettivo ambizioso ma ineludibile di rinnovare profondamente il Partito democratico con una visione chiara sul futuro del Paese, e di formare un nuovo gruppo dirigente che abbia la credibilità e la determinazione per portarla avanti, in una dimensione collettiva e non personalistica della leadership”.

    “Contrasto delle diseguaglianze – si elenca – lotta contro la precarietà e lo sfruttamento del lavoro, questione ambientale, pieno riconoscimento dei diritti civili, sociali e politici: questi i nodi fondamentali su cui si fonda la piattaforma politica di Elly Schlein”.

    “Una proposta di rottura dei vecchi schemi – rivendica il comitato – volta a sanare le lacerazioni interne al partito, a renderlo più aperto ed inclusivo e meno autoreferenziale; il tutto nel nome di una visione più chiara e di un approccio diverso al modo di fare politica, che non può e non deve essere solamente gestione del potere”.

    Per informazioni sull’attività del comitato sarà possibile inviare una email all’indirizzo
    partedanoibar@gmail.com e seguire i canali Facebook ed Instagram sui quali nei prossimi giorni verranno pubblicati contenuti, notizie e le iniziative organizzate, anche in collaborazione con altri territori.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...