spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 26 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pd Bagno a Ripoli: il 30esimo compleanno della festa a Mondeggi celebrata con una maglia speciale 

    Firmata da tutti i volontari. Dedicata e consegnata al "direttore" Tiziano Masi. Il segretario Bencini: "Tiziano numero uno, ma numeri uno tutti i nostri volontari, senza i quali non ci sarebbe la festa"

    BAGNO A RIPOLI – “La passione e l’impegno dei volontari sono da trent’anni il “motore” della Festa de l’Unità di Mondeggi che nell’ultima settimana in programma ha voluto celebrare con una vera e propria “cerimonia” chi dal 1995 rende possibile questo evento”.

    Lo fa sapere il Partito democratico di Bagno a Ripoli: “A simboleggiare questo spirito Tiziano Masi, l’instancabile “direttore”, coordinatore dei volontari al quale è stata consegnata una maglia speciale, quella rossa di ordinanza indossata durante i turni in sala e in cucina ma “griffata” con le firme di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della festa”.

    Palpabile l’emozione di Masi alla consegna della maglia, che poi si è sciolto in un ballo con tutti i volontari sulle note de “L’ombelico del mondo” di Jovanotti, canzone uscita proprio nel ’95, anno della prima edizione di Mondeggi.

    “Possiamo dire che questo “pratone” è l’ombelico del nostro mondo” ha commentato il segretario del Pd di Bagno a Ripoli, Andrea Bencini.

    “Da qui siamo partiti, 30 anni fa – ha ricordato – e oggi festeggiamo un traguardo che non era scontato ma che è diventato realtà grazie a tutte queste persone, di cui Tiziano è da sempre un riferimento”.

    “Tiziano è il numero uno – ha tenuto a ribadire – ma lo sono anche tutti i volontari perché senza di loro non ci sarebbe Mondeggi”.

    La festa de l’Unità di Mondeggi intanto prosegue: il programma va avanti ancora qualche giorno, fino a domenica 27 luglio.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...