spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 13 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pescano con la rete in Ema nel centro di Grassina: scappano dopo essere stati visti

    Incredibile quanto accaduto nella mattinata di giovedì 18 agosto: "Hanno portato via anche un po' di pesci"

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Quando pensi di averle viste tutte… arriva sempre qualcosa che ti fa capire che bisogna sempre lasciare una porta aperta allo stupore.

     

    La foto che vedete sopra l'ha scattata un nostro lettore grassinese, Lorenzo Casebasse, attorno alle 12 di oggi, giovedì 18 agosto.

     

    Siamo nel pieno centro di Grassina, lungo la via Chiantigiana (per chi conosce il paese più o meno all'altezza di "Edicolandia"), zona a dir poco trafficata.

     

    Quelli nel fiume sono due… pescatori. Di nazionalità probabilmente indiana, sono intenti a cercare di catturare i pesci, raccolti in pochi punti del fiume nel periodo estivo, con una rete.

     

    Scene che magari vediamo spesso nei documentari in tv. Sinceramente non nel pieno centro dei nostri paesi (dove peraltro una pesca del genere non è proprio il massimo della legalità… a dirla tutta).

     

    "Appena li ho visti – dice Lorenzo – gli ho urlato di smetterla. Sono scappati subito ma ho visto che avevano con loro un po' di pesce".

     

    Sono stati avvisati anche i carabinieri della Stazione di Grassina. Che dire: questa, sinceramente, ci mancava… .

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...