spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 18 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ponte a Ema, si va in scena: riparte la stagione teatrale al circolo Acli. Con una grande novità…

    Dall'11 ottobre un calendario ricco di spettacoli e intrattenimento. Tra le novità il concorso per giovani attori under 30

    PONTE A EMA (BAGNO A RIPOLI) – Ponte a Ema, si torna in scena. Dall’11 ottobre ha inizio la 29esima stagione al Teatro del circolo Acli.

    Tra commedie, musical e drammi, un calendario ricco di spettacoli e intrattenimento che proseguirà fino alla fine di maggio.

    Tra le novità di quest’anno il contest per giovani attori, riservato agli under 30, per avvicinare all’arte le nuove generazioni.

    Di seguito il calendario integrale delle iniziative, patrocinate dal Comune di Bagno a Ripoli

    Venerdì 11 ottobre ore 21, a dare ufficialmente il via alla stagione sarà la Compagnia “Teatro dell’Inutile” con lo spettacolo “Smith & Wesson” diretto dal regista Daniele Torrini.

    Si prosegue il 18 e il 19 ottobre alle 21 e poi il 20 ottobre alle 16.30 con “Ostaggi” di Angelo Longoni, portato in scena dalla Compagnia “”Seconda volta”.

    L’8 novembre alle 21, in scena il monologo che gioca con le parole “Non prendetemi alla lettera” di e con Alberto Marubbi.

    Per un San Silvestro a teatro, il prossimo 31 dicembre alle 21, appuntamento con la commedia “6 ladre pe’ i colpo del secolo” con la Compagnia “I Pinguini Theatre”.

    Il 17 e il 18 gennaio alle 21 e il 19 gennaio alle 16.30, su il sipario per “Una follia per farti felice” con la Compagnia “Vintage”.

    L’1 febbraio alle 21, Nexus Studio laboratorio arti sceniche porta sul palco “Un marito ideale”.

    L’8 marzo, festa della donna insieme alla Compagnia “Orgoglio dei Pagliacci” con “Lo sposo francese” (ore 21).

    Il 21 e il 22 marzo alle 21 e il 23 marzo alle 16.30, in cartellone la commedia “Niente sesso siamo inglesi” con la Compagnia “Seconda volta”.

    Il 5 aprile alle 21 e il 6 aprile alle 16.30, la Compagnia “Mazzoni” porta in scena “Il papocchio”.

    Mentre il 12 aprile, la Compagnia “Attori erranti” presenterà “Rimetta a posto la candela”.

    Il 23 e il 24 maggio alle 21 e il 25 maggio alle 16.30, atmosfera da fiaba con il musical “La bella e la bestia” con la Compagnia “X-Actors”. 

    Il concorso per attori under 30

    L’8 e il 22 febbraio e il 1 marzo, sempre alle ore 21, appuntamento con il concorso teatrale per giovani attori under 30 dal titolo “Uno o Duo… a modo tuo”, per promuovere la cultura teatrale tra le nuove generazione, come forma di espressione artistica da preservare e valorizzare.

    Il bando per le ragazze e i ragazzi interessati a partecipare è scaricabile sul sito: www.teatroponteaema.com.

    Il Teatro Circolo Acli Ponte a Ema si trova in via Chiantigiana 113, Bagno a Ripoli. Info: teatroponteaema@gmail.com

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...